CallBook

La Riserva naturale Biogenetica dei Tomboli di Cecina  si estende per 15 chilometri tra Vada e  Marina di Cecina e comprende appunto i Tomboli, lunghi cordoni di dune ricoperti da una fitta vegetazione che dalla spiaggia, si spingono verso l’interno della fascia costiera e rappresentano un caratteristico ecosistema creato per difendere le zone coltivate dai venti marini.
E’ una tra le più belle foreste italiane, ricca di una folta e varia vegetazione che si differenzia via via che ci si inoltra dal mare verso l’entroterra. 

BUCA 2016 from Andrea Bartoli on Vimeo.

La Riserva offre rifugio a varie specie di animali: conigli selvatici, volpi, donnole, istrici, caprioli e tassi. Tra gli uccelli trovano dimora le tortore, i picchi verdi, le upupe ed i colombacci, che sostano qui per lunghi periodi di tempo. Esistono varie aree attrezzate con panchine e tavoli per pic-nic e attrezzi fitness. Lungo i percorsi, utlizzati spesso per andare in bicicletta, fare jogging o piacevoli passeggiate, sono stati installati defibrillatori pubblici. Spesso è sede di Percorsi didattici per evidenziare l’importanta della vegetazione e in particolare della necessità di mantenere in equilibrio il nostro ecosistema.

Il Nostro Villaggio “Hotel La Buca del Gatto” è collocato all’interno di questa meravoglia naturale, dando la possibilità ai Clienti di vivere la vacanza a stretto contatto con la Natura, assaporandone i profumi, i colori e il clima. Una Vacanza a Primavera alla Buca del gatto, in particolare per le festività della Pasqua e del 1° Maggio, vi permettere di entrare in simbiosi con questo speciale Ecosistema, vivendolo direttamente tramite splendide passeggiate seguendo “Viali” e vialetti, oppure fermandosi nelle aree attrezzate per Pic-Nic degustando una sana colazione nella quiete, per poi arrivare al Mare, nel quale con un po di fortuns climatica ci si può anche tuffare.

Benvenuti alla Buca del gatto!!!

Benvenuti nella Pineta Biogenetica del Tombolo di Cecina!!

Lascia un Commento