hotel toscana volterra

Hotel**** San Lino

Hotel nel Centro Storico di Volterra - Toscana

Trasformato in Hotel nel 1982, mantiene ancora inalterata l'atmosfera mistica della struttura originaria grazie a ristrutturazioni mirate che hanno saputo valorizzare la storicità del luogo, pur apportandovi tutti i comfort che l'età moderna richiede.

L'Hotel San Lino, situato all'interno della cinta muraria medievale di Volterra, è stato interamente ricavato da un antico convento di clausura la cui edificazione risale al lontano 1480.

Le camere che si affacciano su Via San Lino permettono di godere della vista di una delle più suggestive vie medievali, divenuta ormai tappa obbligata per il passaggio di cortei delle contrade cittadine e del famoso gruppo degli Sbandieratori di Volterra.
Le camere che si affacciano sull'interno danno invece la possibilità di godere della vista del giardino, dove dominano l'azzurro della piscina e i riflessi multicolori del rosone dell'attigua chiesetta di San Lino.

Grazie alla sua posizione centrale ma tranquilla l'Hotel San Lino è il luogo sia per chi desidera tuffarsi in una quiete di altri tempi sia per chi vuole andare alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche di una delle più antiche terre d'Italia.

Visita il sito web

Camere

Tutte le camere dell'Hotel San Lino sono state ricavate dalle antiche celle delle suore di clausura. Dislocate su tre piani principali, le camere si suddividono in due tipologie: standard e superior. Hotel San Lino offre due camere attrezzate per ospiti portatori di handicap, una camera singola situata al primo piano, ed una camera doppia che si trova al pian terreno vicino alla reception.

Camera Superior

ingrandisci

Le camere superior, situate al secondo e terzo piano, sono in stile classico-continentale. Raffinate ed eleganti, sono state arredate con cura facendo attenzione anche al più piccolo dettaglio: mobili in legno di ciliegio, moquette, tendaggi.

Camera Standard

ingrandisci

Le camere standard, situate al primo piano, sono arredate in stile "arte povera" toscana. La scelta di uno stile d'arredamento lineare, privo di fronzoli ma, al contempo, tipico della zona è dovuta alla volontà di mantenere inalterata la semplicità dell'atmosfera monastica originaria.


Gallery

Richiedi Disponibilità