hotel centro benessere mare toscana

info@labucadelgatto.com
+39 0586 629076

Centro Benessere dell'Hotel - "Le Fontanelle"

Benessere e SPA

Esclusivo Centro Benessere "Le Fontanelle" all' Hotel Buca del Gatto per un relax e benessere eccezionale.

Da noi vengono usati esclusivamente prodotti naturali ed effettuati trattamenti su misura nello spirito della vacanza. Il nostro Centro è una moderna struttura, nata con una filosofia ispirata alla purezza degli olii essenziali, per dare ai nostri ospiti tutto quanto è importante per trascorrere una vacanza di relax, dedicando tempo prezioso alla cura del proprio corpo e del proprio spirito.

Nella parte del parco adiacente al Centro Benessere, al fresco di pini secolari, in completa tranquillità e armonia i nostri ospiti hanno un'area particolarmente attrezzata per un sicuro e completo relax a contatto con la natura.

Novità 2016 - Grotta del Sale

La grotta di sale è una stanza interamente ricoperta di sale rosa dell’Himalaya e imita in tutto e per tutto l’atmosfera che potremo respirare al mare. Lo scopo di queste stanze è quello di aiutare chi ha problemi respiratori di varia natura (dall’asma al raffreddore), ma anche chi ha bisogno di rilassarsi un po’.

Grotta di sale: benefici

Fare un sedute di haloterapia porta non pochi benefici. In particolare:
  • A livello respiratorio: il sale nebulizzato e respirato lenisce i disturbi legati all’apparato respiratorio quali mal di gola, tosse, bronchite, asma, ecc. Il sale infatti, agisce come “spazzino”: le sue polveri sono ricoperte da sostanze che, una volta respirate, aiutano il muco a risalire e abbandonare polmoni e bronchi. Stessa cosa succede per germi e batteri che in questo modo si allontanano da tonsille e faringe.
  • Benefici dermatologici: il sale è ricco di elementi benefici che aiutano a depurare la pelle e mantenerla limpida. Utile in caso di acne ed eczemi, anche se bisogna fare attenzione che questi ultimi non siano troppo infiammati altrimenti il sale nebulizzato nell’aria all’interno della grotta, potrebbe procurare dolore sulle piccole ferite aperte. Effettuare sedute nelle grotte di sale risulta inoltre utile in caso di dermatiti e psoriasi.
  • Contro lo stress: sdraiarsi in una grotta di sale, respirare i suoi componenti, magari in compagnia di buona musica (a simulare una seduta di musicoterapia) aiuta ad allontanare lo stress e favorisce il rilassamento

Trattamenti

Area Benessere

Sauna e Grotta Vapore

Idromassaggio e Sala Relax

Gallery